In preparazione per la Master Pro Cup INBF/WNBF ed i Campionati del Mondo INBF/WNBF, ho iniziato oggi ad integrare il mio programma di Forza e Bodybuilding con qualche allenamento extra per migliorare la capacità cardio-vascolare, ossigenare meglio i muscoli e dare anche uno stimolo metabolico in più.
Chi mi conosce sa che non amo per l’aerobica classica. Da quando preparo gare non ho mai fatto corsa ad medio-bassa intensità o attività aerobiche simili. Sono convinta che i protocolli brevi ed intensi e gli allenamenti H.I.I.T (High Intensity Intevall Training) siano più efficaci, oltre che molto più divertenti e stimolanti! Sono anche sicura che, quando faccio qualcosa che mi piace, otterrò risultati migliori.
Mario Civalleri, uno dei miei Maestri, in un suo post di ieri su facebook ha scritto “Se un bambino sin da piccolo viene stimolato con una determinata varietà nelle attività di gioco e di apprendimento, sarà propenso ad una crescita migliore ed a un superiore sviluppo di tutte le sue capacità”.
In quanto bambina, seppur cresciuta, seguendo questo consiglio, ho pensato di iniziare a giocare!!! 🙂 Ecco il WOD (Workout Of the Day) che ho messo giù al volo e fatto oggi. Mi sono proprio divertita, quindi… funzionerà! 😀