Siete affetti dalla Jelly Brain Syndrome (Sindrome del cervello in pappa), o ne avere sofferto in passato?
Che cos’è la Jelly Brain Syndrome (JBS)?
La JBS è quando una persona normalmente razionale e capace di pensiero critico, decide deliberatamente di abbandonare il buon senso e il pensero logico quando ha a che fare con argomenti relativi alla salute, all’alimentazione e all’allenamento.
Se avete seguito le diete più assurde e squilibrate, magari publicizzate dal VIP di turno, comprato pillole o prodotti cosmetici spacciati per dimagranti, rassodanti, anticellulite, o capaci di fare aumentare magicamente, facilmente e in breve tempo, la vostra massa muscolare e contemporaneamente ridurre il grasso corporeo, se avete acquistato DVD d’allenamento di qualche personaggio famoso che prometteva “addominali scolpiti in 7 giorni” o qualcosa di simile, se avete evitato di allenarvi in palestra per la paura di “diventare troppo grossi/e”, se avete acquistato on-line un attrezzo “innovativo” per l’allenamento a casa che prometteva risultati strabilianti in poche settimane, allora siete stati colpiti anche voi dalla Sindrome del cervello in pappa!
Ogni volta che siete tentati di credere che ci sia una strada facile, comoda, veloce e sicura per raggiungere, senza impegno e senza la minima fatica, un risultato straordinario, che invece vi dovete sudare!, diventate potenziali vittime della JBS.
Per vostra fortuna la cura è semplice, anzi semplicissima: ALLENATEVI! Soprattutto allenate il cervello prima di decidere come allenare il corpo e come alimentarvi! 😉